ANTONELLA RUGGIERO - RAISER - MANAGEMENT MUSICALE E PRODUZIONI LIVE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Musica

ANTONELLA RUGGIERO

Le proposte musicali di Antonella spaziano dalla musica sacra al jazz passando dai suoi successi sanremesi non trascurando la musica classica.
La sua presenza è disponibile con varie formazioni per festival e rassegne di elevato profilo organizzativo e culturale.

CONCERTO VERSATILE:

il concerto spazia dai brani storici di Antonella, quelli più recenti, più alcuni omaggi ad autori italiani e stranieri, con alcune incursioni in ambito etnico. Formazione composta da Mark Harris o Roberto Olzer, pianoforte e Roberto Colombo, vocoder/synth basso.
SOUVENIR D'ITALIE:
le canzoni italiane fra le due guerre, con arrangiamento jazzistico imperniato sulle sonorità di Renzo Ruggieri, fisarmonica e Paolo Di Sabatino, pianoforte.
UNA VOCE, UNA FISARMONICA:
Repertorio tratto da “Souvenir d’Italie” allargato con l’esecuzione del vasto repertorio di Antonella con l’accompagnamento di Renzo Ruggieri alla fisarmonica: proposta musicale affascinante e inusuale.
SACRARMONIA:
repertorio di musica sacra, proveniente da varie parti del mondo, con la formazione composta da pianoforte e violino, Carlo Cantini, o pianoforte e vocoder/synth basso.
CATTEDRALI:
è il concerto di musica sacra per organo liturgico, con il M° Fausto Caporali, più volte presentato all’interno di cattedrali e santuari, come Cremona, Sassari, Padova, … Il programma musicale è documentato dal cd omonimo pubblicato da Sony Classical nel 2015.
CONTEMPORANEA TANGO:
Un viaggio all’interno del tango argentino, con un omaggio al tango italiano di inizio novecento. Il programma viene presentato con il sestetto “Hyperion Ensemble” e la partecipazione di una coppia di ballerini.
CON FRANCESCO BUZZURRO:
Un’altra proposta assai affascinante è il concerto con il chitarrista Francesco Buzzurro, particolarmente coinvolgente e ricco di momenti creativi.
LA VITA IMPREVEDIBILE DELLE CANZONI
con il pianista Andrea Bacchetti, con arrangiamenti per pianoforte di Stefano Barzan: repertorio di brani interpretati nel corso degli anni, inclusi alcune canzoni del periodo elettronico degli anni ’80, raramente eseguiti da Antonella.

"Antonella Ruggiero è rappresentata da RAISER in collaborazione non esclusiva e su concessione di liberamusic"



 
Torna ai contenuti | Torna al menu